PARTECIPA AL CONCORSO LETTERARIO

 Partecipa al Concorso Nazionale Letterario “Premio CCSVI 2016”

Bando Concorso Nazionale Letterario
CCSVI nella Sclerosi Multipla ONLUS
Premio CCSVI 2016
Scadenza 30 ottobre 2016
1a Edizione Premio Nazionale Letterario Poesia e Racconto inedito

lette-01

Regolamento:
L’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla ONLUS, in coperazione con l’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Lombardia, indice la I Edizione del Concorso Letterario Nazionale PREMIO CCSVI 2016 per racconti e poesie a tema libero e sul tema dell’handicap.
Il Concorso è suddiviso nelle sezioni:
• Sezione A Racconti a tema libero
• Sezione B Poesie a tema libero
• Sezione C Racconti e poesie a tema “La sofferenza”
I concorrenti dovranno inviare un racconto che non dovrà superare le 5 cartelle dattiloscritte (per cartella si intendono 30 righe di 60 battute); oppure da 1 a 3 poesie.
Gli elaborati dovranno essere spediti in 5 (cinque) copie cartacee. Solo una copia dovrà recare nome, cognome, indirizzo, indirizzo e mail e numero telefonico dell’Autore entro il 30 ottobre 2016 (farà fede il timbro postale) presso la sede Regionale dell’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla LOMBARDIA in Via Calatafimi 2, Cremona (CR) e si dovrà allegare documentazione relativa al versamento della quota di iscrizione al Concorso
Gli elaborati potranno anche essere inviati per via Email a segreteria@ccsvi-sm.org in tal caso in cartella a parte dovrà essere inviata documentazione relativa all’autore dei racconti o delle poesie o del versamento effettuato relativo all‘iscrizione.
I racconti e le poesie non saranno restituiti e l’organizzazione si riserva il diritto di pubblicazione su organi di stampa locali, sul sito nazionale dell’Associazione fatta salva la proprietà letteraria degli Autori.
La partecipazione al Concorso è subordinata al versamento (SOLO SE I PARTECIPANTI NON SONO SOCI) di un contributo di euro €20,00 (venti/00 euro) che varrà come donazione a sostegno delle attività istituzionali di CCSVI nella Sclerosi Multipla ONLUS nel territorio della Regione Lombardia sulle seguenti coordinate:
CCSVI nella Sclerosi Multipla ONLUS
CASSA DI RISPARMIO DI BOLOGNA
IBAN: IT14X0638502401100000009298
Causale: CONCORSO PREMIO CREMONA

Oppure
CCSVI nella Sclerosi Multipla ONLUS
POSTE ITALIANE c/c n. 000003334608
IBAN: IT58V0760102400000003334608
Causale: CONCORSO PREMIO CREMONA

La partecipazione è gratuita per i soci dell’associazione che non devono versare alcun contributo.

PREMI per la Sezione “A”, per la “Sezione “B” e per la “ Sezione “C” sul tema de “La sofferenza” consisteranno in medaglie, attestati e prodotti tipici cremonesi.
La GIURIA, la cui composizione sarà resa nota al momento della Premiazione, sarà composta da persone sensibili al problema dell’handicap e da rappresentanti del mondo della cultura, letterario e giornalistico. I Giurati esamineranno le copie anonime e stileranno una graduatoria di merito. Il giudizio della Giuria è insindacabile
La PREMIAZIONE avverrà a Cremona nel novembre 2016. La data ed il luogo verranno pubblicati sul sito nazionale in tempo utile.
I vincitori sono tenuti a presenziare alla Cerimonia di Premiazione. La partecipazione al Concorso implica l’incondizionata accettazione del presente regolamento.
Per INFORMAZIONI rivolgersi alla Segreteria del Premio: CCSVI nella Sclerosi Multipla Lombardia, Via Calatafimi 2 Cremona; tel. 339 302 96 12 ; E-mail: ccsvinellasm.lombardia@gmail.com.it, www.ccsvi-sm.org/premioccsvi/.
INFORMATIVA: informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei diritti personali: il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il Concorso cui si partecipa.