PROPOSTE Raccolte Fondi

 

 

 

 

Con ‘Girocamper’ la ricerca di Zamboni va in vacanza

Tour informativo nei luoghi di villeggiatura per i volontari dell'Associazione Ccsvi nella sclerosi multipla

 

GIROCAMPER fotoUn camper, tanti volontari e migliaia di km da percorrere per chiedere a tutti di salire a bordo e affrontare insieme le tre grandi sfide dell’Associazione Ccsvi nella sclerosi multipla: ricerca, assistenza, informazione. Questo è il cuore del progetto #girocamper che ha iniziato il suo ‘tour’ domenica 12 luglio da Cremona e proseguirà per diversi luoghi di villeggiatura italiani.

Il camper è stato acquistato grazie ai fondi del 5×1000 ed è un vero e proprio punto informativo ambulante, uno strumento di presenza e informazione sul territorio dell’Associazione, nata per sostenere l’Insufficienza venosa cronica cerebrospinale, la patologia venosa scoperta del professor Paolo Zamboni, dell’Università di Ferrara.

A bordo del camper vengono illustrate le attività associative, i tanti progetti promossi a partire dal progetto nazionale di #telemedicina, per il quale l’associazione ha già donato 20.000 euro, che intende portare sulla terra l’alta strumentazione diagnostica sviluppata dall’Università di Ferrara negli esperimenti condotti recentemente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (#dallospazioallaterra).

Con il camper si promuoveranno inoltre gli appuntamenti per il prossimo autunno: tappe che condurranno alla consapevolezza da parte dei malati dei risultati raggiunti dalla ricerca scientifica indipendente sulla Ccsvi.

 LE NOSTRE MANIFESTAZIONI 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

UN CICLAMINO

PER LA S.M.

( SCLEROSI MULTIPLA )

 

 

 

 

 

CICLAMINO 

Il ciclamino è una delle piante d'appartamento tra le più diffuse soprattutto grazie al fatto che ci dona i suoi splendidi fiori durante l'inverno, rallegrando così i periodi freddi. 
In Lombardia  e su tutto il territorio nazionale  a fine settembre  e i primi di ottobre 
 
Altra proposta  la bottiglia di vino che richiama il sangue e .. la liberazione rigorosamente con etichetta CCSVI 
E  per  Natale
il piccolo pino nano 
 
 
Nano albero sempreverde
 in un vaso di plastica verde che cresce su un patio soleggiato. Archivio Fotografico - 14109780 

UN CICLAMINO

UNA BOTTIGLIA DI BUON VINO O UN ALBERELLO  

DI PINO    NANO PER LA VITTORIA  SULLA S.M.

                (SCLEROSI MULTiPLA )