CCSVI NELLA SM LOMBARDIA

 

 

 

 UN SENTITO GRAZIE DA CCSVI NELLA SM CREMONA ONLUS DA CCSVI NELLA SM LOMBARDIA ONLUS E DALLA SETTIMANA DELLA CONSAPEVOLEZZA PER LA CCSVI NELLA SM PER I LANCI DI OGGI CONCESSI ANCHE AI NOSTRI ISCRITTI PORTATORI DI SM GRAZIE AGLI AMICI DELL''AEROCLUB CREMONA E DI SKY TEAM CREMONA !!!!

 

 

San Domenico. A teatro contro la sclerosi multipla, sabato 7 marzo appuntamento con la soprano Dominika Zamara

La Serva padrona

A teatro contro la sclerosi multipla. Sabato 7 marzo alle 21 sul palco del San Domenico di Crema andrà in scena la Serva padrona, opera buffa in due atti della durata di Giovanni Battista Pegolesi, diretta da Giovanni Mancuso. L’evento, organizzato da Anlai (Associazione nazionale liuteria artistica italiana), sarà a favore delle associazioni Ccsvinella Sclerosi Multipla Onlus e Associazioneper la sclerosi multipla del territorio di Crema.

 

Da serva a padrona

Uberto ricco attempato, flemmatico e brontolone signore ha al servizio la giovane e furba Serpina che, con il suo carattere prepotente, approfitta della bontà del padrone.Uberto, per darle una lezione, le dice di voler prendere moglie, allora Serpina gli chiede di sposarla, ma lui, anche se è molto interessato, rifiuta. Per farlo ingelosire gli dice di aver trovato marito, un certo capitan Tempesta, che realtà è il servo Vespone che ha il ruolo di mimo, travestito da soldato, chiede a Uberto una dote di 4000 scudi. Per non pagarli Uberto si sposa Serpina, la quale da serva diventa padrona.
 

Gli interpreti

La soprano polacca Dominika Zamara interpreterà Serpina, il basso Alessandro Colombo sarà Uberto, l' attore Gianluca Mancuso nel ruolo di Vespone e l' orchestraQuartetto Moody curerà le musiche. Ingresso libero.

 

 

    A TORONTO UN CONCERTO  BENEFICO

                DI DUE TESTIMONIALS

        DELLA CCSVI NELLA SM  LOMBARDIA

 AL COLUMBUS CENTER TORONTO   IL 12 luglio 2014 SI TERRA'  IL CONCERTO DEL DUO PIANISTICO A 4 MANI GIUSEPPE CAMPISI E ALDO de VERO
 
L'evento e' stato inserito  in occasione del lancio ufficiale della Sicilian Benevolent per la costruzione dell'ospedale digitale più innovativo del Nord America.
IL DUO PIANISTICO che è TESTIMONIAL DELLA CCSVI nella S.M. - Lombardia  avrà l'onore di portare il saluto dell'Associazione CCSVI alle Autorità canadesi e a tutti gli italiani in Canada illustrando l'attività dell'Associazione CCSVI nella S.M. sia Nazionale che  DELLA Lombardia. Sarà consegnata alla direzione dell'Ospedale una pergamena CCSVI NELLA SM LOMBARDIA.
 

 

 

 

 

 

  CCSVI NELLA LOMBARDIA  ONLUS 

VIA CALATAFIMI  2 26100 CREMONA

Tel . 0372 807984-0372 807985-fax 0372 807975    

ccsvinellasm.lombardia@gmail.com        

 

CCSVI NELLA SM LOMBARDIA

TORNETTI GIANLUIGI   Presidente  CREMONA 

GUALAZZINI CESARE   vice presidente

ZANOTTI PIETRO MILANO

GERMANA ADINOLFI GAVIRATE ( VARESE )

DUGO SALVATORE Segretario Tesoriere

SCARPATO FRANCESCO  CREMA

SCOLARI DON FLORIANO ( POLENGO )

CARPANESI SARA  DESENZANO   BRESCIA 

MANTOVANI CLAUDIO LECCO

PIZZI ALFREDO ( BRIGNANO GERA D'ADDA ) BERGAMO

 

 

Nata la nuova associazione regionale CCSVI nella Sclerosi Multipla – Lombardia

nuovalombardialogo

Sono natea Cremona la nuova sezione regionale CCSVI nella Sclerosi Multipla – Lombardia e la sezione provinciale di Cremona. Le due sezioni sono nate dagli stessi volontari, che nel lontano 1988 hanno dato vita  nella città lombarda alla sezione cremonese che si è occupata di assistere le persone con Sclerosi Multipla.

Le due associazioni si sono costituite in coerenza con gli scopi e le finalità dell’Associazione nazionale  “CCSVI nella Sclerosi Multipla” entità associativa nata il 9 aprile 2010 al fine di dare visibilità e concretezza al movimento di malati che, a partire dalla pubblicazione della ricerca del Prof. Paolo Zamboni e del Dott. Fabrizio Salvi su CCSVI e Sclerosi Multipla in pochi mesi si è manifestato in internet.

CCSVI nella Sclerosi Multipla – Lombardia e la sezione provinciale di Cremona sono le  rappresentati dell’Associazione nazionale sul territorio lombardo.  Al progetto associativo lombardo hanno aderito  molti portatori di Sclerosi Multipla e CCSVI della provincia, iscritti e volontari.

Appena nata, l’associazione ha già ottenuto due pulmini attrezzati per trasporto disabili messi a disposizione della  PMG Italia, per provvedere da subito al trasporto  di iscritti di tutta la provincia. In attesa di una sede definitiva dove allestire una palestra per la fisioterapia riabilitativa, erogare i servizi di assistenza, organizzare i gruppi di auto aiuto e ospitare riunioni di socializzazione l’Associazione è impegnata nell’incoraggiare, coordinare e sostenere la ricerca rivolta alla prevenzione, diagnosi e cura della Sclerosi Multipla con particolare riferimento alle sue connessioni con l'Insufficienza Venosa Cronica Cerebro - Spinale (CCSVI) e nel far conoscere la CCSVI ai tanti malati di Sclerosi Multipla.

 

 


 

 

Di seguito i recapiti delle due associazioni. 

 

CCSVI nella Sclerosi Multipla - LOMBARDIA

 

Email: ccsvinellasm.lombardia@gmail.com

 

 CREMONA ONLUS 

Sezione provinciale di Cremona

Via Calatafimi  2

 Consiglio Direttivo

 

  • IL DIRETTIVO PROVINCIALE CREMONA ONLUS

    DON FLORIANO SCOLARI Presidente 
  • CESARE GUALAZZINI Vice Presidente
    SALVATORE DUGO Vice Presidente
  • FRANCESCO SCARPATO
  • ELIO BODINI
  • ORNELLA RIGHELLI
  • GIANLUIGI TORNETTI
  • GIUSEPPINA BERGAMELLI
  • GIORDANA OLIVOTTO
  • NICOLETTA LUNGI
  • AUGUSTA FERLA 
  • MARIO CLERICI
  • MARIANI TERESA
  •  Responsabile Trasporti e Ufficio Pratiche MARIO GIORDANO
  • RESPONSABILE CREMASCO  FRANCESCO SCARPATO